Semplificare. – Simplify.

Ieri sera mi sono messa a cercare foto di una mela in internet. Per essere sicura di ottenere il maggior numero di risultati ho cercato in inglese: le prime foto che mi si sono presentate erano di Iphone, seguiti da New York e per finire solo qualche misera foto di frutti, e mi sono messa a pensare. Quand’è che abbiamo complicato così tanto le cose? Quando la mela ha smesso di essere solo un frutto ma è diventate altre cento cose?

Non sto criticando l’inventiva umana, anzi, meno male che esiste l’intelligenza.. Ma ogni tanto sarebbe bello apprezzare le cose nella loro semplicità, come fanno i bambini.

Ogni tanto vorrei che una mela si mangiasse e basta. Vorrei che le persone dicessero quello che pensano senza maschere, sarcasmo o giochetti vari. Vorrei che i rapporti fossero costruiti sulla fiducia senza bisogno di decifrare messaggi nascosti. Vorrei mangiare prodotti nutrienti non farciti di schifezze. Vorrei respirare aria pulita. Queste cose per me rappresentano la libertà.

Storm

Last night I searched on the internet some pictures o fan apple. To make sure to get the highest number of results I typed in English: the first pictures I got were of some Iphones, followed by New York and at the very bottom of the page I could spot some fruit, but not that much, and I started to think. When did we start to complicate things that much? When an apples stopped to be just a fruit?

I’m not criticizing men to be creative as I think it’s a great richness.. But sometimes it would be nice to appreciate simple things, like kids do.

Sometimes I wish an apple could be just bitten. I wish people to speak their minds without masks or sarcasm. I wish to build relationships based on trust without looking for any hidden message. I wish to eat nutritious food that are not filled with rubbish. I wish to breathe clean air. These are the things I identify freedom with.

Leave a comment